
La varietà cinese è una pianta biennale resistente, prenditi cura di questa cultivar annuale. Nell’aria libera, il tuo libro potrebbe essere raccolto dalla prima infanzia del tuo bambino che si allena con una crescita rapida per salare o può essere lasciato a maturare e formare un capo di abbigliamento.
Il cavolo cinese ha una forma oblunga e le sue foglie rimangono quasi dritte, piegandosi appena, facendo sembrare la sua testa un bozzolo. Le foglie di cavolo sono di colore verde chiaro con una leggera sfumatura gialla e hanno un sapore più dolce delle foglie di cavolo.
Si ritiene che il cavolo cinese abbia avuto origine in Cina più di 1.600 anni fa. Esiste una versione secondo cui potrebbe essere il risultato dell’ibridazione naturale di diverse piante della famiglia delle crocifere. Forse la vicenda non sarebbe potuta avvenire senza le rape, la cui foglia è parente.
All’inizio, il cavolo cinese veniva coltivato principalmente nell’est del paese, nella regione del delta del fiume Yangtze. Antichi scritti indicano che i residenti locali furono in grado di padroneggiare la tecnologia di coltivazione di questo raccolto nel V secolo e gli scienziati locali resero popolare l’ortaggio a foglia, attirando l’attenzione sulle sue proprietà benefiche. Nel XIV secolo, il cavolo cinese fu portato nel nord del paese, dove attecchiva bene e cominciava a dare grandi raccolti. Successivamente i mercanti cinesi lo diffusero in tutta l’Asia.